At a Glance
Home / Chi siamo / At a Glance
Cultura locale,
visione globale

Nata a Genova a metà del secolo scorso dallo spirito imprenditoriale e dalla passione per il mare di Antonio Verrini, Antonio Verrini & Figli SpA è oggi una delle più importanti realtà italiane nel settore dell’importazione, lavorazione e distribuzione di prodotti ittici.

Oltre all’attività storica di commercializzazione dei prodotti vivi e “freschissimi” di pesca locale nazionale e nelle vicine coste del Mediterraneo, Verrini ha sviluppato una presenza globale per l’importazione di prodotti freschi, congelati, d’allevamento e conservati da oltre 40 paesi nei cinque continenti.

Con 5 sedi produttive in Liguria e Toscana il Gruppo distribuisce anche in tutte le regioni del nord ovest e in Costa Azzurra, al servizio dei canali della Grande Distribuzione Organizzata, dei punti vendita al dettaglio e del Food Service (alberghi e ristoranti).

Governance
Distribuzione B2B prodotti ittici
Ristorazione e vendita al dettaglio con due punti
vendita a Rapallo (2013) e Sanremo (2016)
Vendita al dettaglio di prodotti ittici surgelati
con 9 punti vendita in Liguria

Società capofila del Gruppo è Verrini Holding srl detenuta dalla famiglia Verrini, giunta oggi alla seconda generazione.
La Holding ha il pieno controllo della società operativa Antonio Verrini & Figli SPA, Kyo Fish, il brand attivo nel settore della ristorazione e del 60% di Giopescal, dal 1930 punto di riferimento nella distribuzione al dettaglio di prodotti ittici a Genova e in Liguria, con nove punti vendita oggi specializzati nel settore dei surgelati.

Financial
Percentuali di fatturato
Management
Manuel Verrini
Presidente e AD
Maurizio Verrini
Amministratore Delegato
Alessandro Verrini
Amministratore Delegato